Come creare una user experience significativa grazie allo storytelling
La digitalizzazione non coinvolge solo i processi industriali e produttivi, ma anche quelli comunicativi. Elaborare efficaci strategie di storytelling significa elaborare strategie di comunicazione transmediali, traducibili su qualsiasi piattaforma mediale, anche quelle non ancora inventate.
Costruire una brand identity e uno storytelling ampio e organico, permette di sfruttare pienamente le specificità dei supporti mediali e generare user experience (UX) più coinvolgenti.



Parlami di te
Chi sei? qual'è la tua storia? quali sono i valori del tuo brand?
Attraverso un percorso di Design Thinking, analizziamo l'identità del brand per scoprirne i valori capaci di costruire bene relazionale; un prodotto del brand narrativo e capace di creare relazioni col mondo.



Mondo narrativo
I brand sono sempre un mondo narrativo.
Scopriremo i confini e la natura di tale mondo per comprenderne gli spazi, i protagonisti, gli scopi e le tensioni. Conoscere il mondo narrativo del tuo brand significa costruire solide fondamenta alla tua strategia di comunicazione. Non importa quanti nuovi medium nasceranno nel futuro, il tuo brand storytelling sarà sempre forte, coeso e coinvolgente.



Storie transmediali
Quali storie popolano il mondo narrativo del tuo brand? Insieme individueremo le storie che generano l'identità di brand, i miti fondativi, ma anche e soprattutto, quelle capaci di nuove rivoluzioni. Storytelling transmediali capaci di proiettare verso il futuro. User experience diversificate per un pubblico vasto, eterogeneo



Community
Ora, dai voce alla tua comunità.
Lascia le briglie e permetti alla tua comunità di entrare in possesso delle tue storie, di farle proprie e ritrasmetterle. Insieme costruiremo una strategia per permettere alle persone di entrare nel grande mondo narrativo del brand.